Powered by Blogger.

Vellutata di Verdure al Cumino





Cari amici della blogosfera, dopo una settimana trascorsa nelle acque cristalline del Mar Rosso, sono tornata a casa abbronzata e piu' infreddolita che mai! Visto che qui al nord non smette di piovere, cosa c'e' di meglio per scaldarsi di un piatto caldo e dietetico come questo che vi propongo oggi?



Ingredienti x 2
1 patata
2 carote
2 zucchine
1 cucchiaino di cumino in polvere
1 costa di sedano
1/2 porro
30 gr di piselli
30 gr di fagioli
100 gr di verza
1 rametto di rosmarino
olio e.v.o. qb
sale e pepe qb




Tagliare a fettine sottili il porro e farlo appassire in una pentola con dell'olio evo. Aggiungere il rosmarino tritato ed il cumino e lasciar insaporire. Aggiungere il resto delle verdure tagliate a cubetti e cuocere per circa 45 minuti. Un volta cotte frullare con il minipimer e regolare di sale e pepe. Come guarnizione ho usato dei cubetti di frittata di asparagi. Servire caldo e versare un filo d'olio evo a crudo!

5 commenti:

germana 2 novembre 2009 alle ore 19:05  

Ben tornata nel nostro nord.
E sì é proprio un bel piatto caldo da gustare con questa pioggia.

Fausta 2 novembre 2009 alle ore 19:12  

@Germana
Grazie :)
...anche questo e' un bel modo per scaldarsi!

Sara 3 novembre 2009 alle ore 23:47  

Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie al polpettone alla napoletana messo su petitchef, che mi sembra davvero straordinario e di sicuro proverò...interessante anche questa vellutata. Piacere di averti conosciuto, a presto!

Fausta 4 novembre 2009 alle ore 08:09  

@Sara
mi fa molto piacere leggere il tuo bel commento. il polpettone e' uno di quei piatti che mi ricorda casa! piacere anche mio di averti conosciuto!

Posta un commento

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP