Powered by Blogger.

Gnocchetti con Salsiccia e Catalogna





Ingredienti x 4
500 gr di gnocchetti di patate
350 gr di salsiccia tipo luganega
300 gr di catalogna pulita
1 rametto di rosmarino
1/2 cipolla di Tropea
1/2 bicchiere di vino bianco secco
pepe fresco macinato
1 cucchiaio d'olio evo



Tagliare la cipolla a fettine sottili e farla appassire dolcemente in una padella grande con l'olio d'oliva ed il rosmarino tritato. Unire la salsiccia privata della pelle e sbriciolata. Sfumare con il vino bianco ed aggiungere la catalogna che avrete precedentemente lavato e tagliato a tocchetti. Lessare gli gnocchetti in abbondante acqua salata e una volta venuti a galla, saltarli in padella con il condimento. Una spruzzata di pepe fresco macinato e del Parmigiano se preferite!



7 commenti:

Federica Simoni 13 novembre 2009 alle ore 19:16  

mamma mia deve essere gustoso e saporito! brava!

le ricette del glutine scomparso 14 novembre 2009 alle ore 13:26  

a quest'ora mom si possono vedere queste cose...^_^

..scherzo devono eseere super, ottimo anche l'accostamento con la salsiccia...

Fausta 14 novembre 2009 alle ore 16:11  

@Federica
e' molto gustoso infatti! grazie :)

@Nanny
hai ragione :) vista l'ora in cui hai scritto il messaggio! ciao

eli 14 novembre 2009 alle ore 19:06  

Ciao, ho visto una tua ricetta su Petit Chef (quiche di spinaci e gorgonzola), che mi sono subito copiata! Ho deciso di venire a trovarti, mi piacciono molto le tue ricette, sono in sintonia con quello che cucino.
Adesso mi segno nei lettori!
A presto :)

p.s. Se vuoi vieni a trovarmi, mi farà piacere!

Fausta 14 novembre 2009 alle ore 20:13  

@Eli

ciao, grazie del commento e di esserti unita al mio blog, ricambiero' con piacere :) e' vero siamo in sintonia con quello che cuciniamo e sara' uno scambio interessante!

Fausta 15 novembre 2009 alle ore 19:56  

@Lady Boheme
grazie mille ;)

Posta un commento

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP