Powered by Blogger.

Salmone al Cartoccio con Cous Cous




Ingredienti x 2
125 gr di cous cous (io ho usato quello ai 4 cereali)
125 ml di brodo vegetale
2 filetti di salmone, privati della pelle
1 zucchina
3 cipollotti
2 rametti di rosmarino
sale, pepe rosa e timo qb
3 cucchiai d'olio evo qb



Preparare il cous cous secondo le istruzioni riportate sulla confezione (io sono solita metterlo in un'insalatiera, versargli il brodo vegetale caldo e lo ricopro con della pellicola). Lasciar riposare per 10 minuti. Nel frattempo affettare 2 cipollotti e farli appassire dolcemente con 1 cucchiaio d'olio evo e poi aggiungere la zucchina tagliata a cubetti. Nel frattempo preparare il pinzimonio che servira' a condire il salmone, unendo in una ciotolina del rosmarino fresco tritato, timo, un pizzico di sale, pepe, il cipollotto tagliato a fettine sottili e 2 cucchiai d'olio. Rimuovere la pellicola dall'insalatiera, sgranare il cous cous con la forchetta e unirvi le zucchine. Tagliare due fogli di carta da forno abbastanza lunghi e suddividere il cous cous per poi adagiarvi i filetti di salmone. Versare il pinzimonio sul salmone e chiudere il cartoccio. Cuocere a 200 gradi per 25 minuti circa. Servire direttamente nel cartoccio!

10 commenti:

Federica Simoni 16 novembre 2009 alle ore 11:03  

questo piatto mi mette l'acquolina!!! brava!

Fausta 16 novembre 2009 alle ore 13:53  

@Federica
grazie Federica :)

Betty 16 novembre 2009 alle ore 16:06  

che buono il salmone, mi paice molto!
mi segno la ricetta, baci.

Fausta 17 novembre 2009 alle ore 09:54  

@Betty
anche a me piace molto! ciao :)

Hiperica di Lady Boheme 17 novembre 2009 alle ore 11:14  

Che squisita ricetta! Il salmone aromatizzato in questo modo deve essere proprio gustoso... e poi amo tantissimo il pepe rosa! Salutoni

Fausta 17 novembre 2009 alle ore 15:38  

@Lady Boheme
e' vero il pepe rosa da sempre un tocco speciale al piatto! grazie :))

le ricette del glutine scomparso 17 novembre 2009 alle ore 15:38  

ottimo modo per mangiare il salmone, il pesce è sempre il mio enigma...

Fausta 18 novembre 2009 alle ore 10:56  

@Nanny76
Ciao Nanny, infatti anch'io ho dovuto trovare uj modo diverso per cucinarlo!

la belle auberge 24 novembre 2009 alle ore 09:44  

ciao, Fausta. Complimenti per le belle ricette del tuo blog. Mi piace molto questo salmone e l'idea di cuocerlo al cartoccio è ottima; in questo modo conservi sapore e morbidezza.
un caro saluto
eugenia

Fausta 7 dicembre 2009 alle ore 11:46  

@la belle auberge

grazie mille Eugenia! scusa se rispondo in ritardo ma spesso dimentico di controllare i post meno recenti :(

Posta un commento

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP