Powered by Blogger.

Quiche Mediterranea con Feta e Pomodori Secchi





Una sferzata di sapori e colori che ricordano i raggi di sole di una bella giornata estiva! Semplice ma dai sapori decisi; e' una quiche che ho fatto diverse volte e ogni volta che la mangio mi conquista sempre di piu'!




Ingredienti
1 rotolo di pasta briseè
2 uova
1,25 dl di latte
200 gr di feta
60 gr di pomodori secchi senz'olio
1 mazzetto di basilico fresco
sale e pepe fresco macinato qb




Preriscaldare il forno a 180 gradi. Imburrare una tortiera e stendervi la pasta briseè e bucherellare il fondo con una forchetta. In una terrina mescolare i pomodori tagliati a pezzetti con la feta sbriciolata. Distribuire il composto sulla base di pasta. Lavare e tritare il basilico. Sbattere le uova e aggiungergli il latte, il basilico, sale e pepe ed infine versare il tutto sulla quiche. Cuocere per circa 40 minuti o fino a quando non risulta ben dorata. Servire tiepida.

5 commenti:

Federica Simoni 20 novembre 2009 alle ore 14:48  

eh questa è super gustosa, già immagino quanto è buona e che profumo.....ho fatto anch'io oggi qualcosa con i pomodori secchi...

Fausta 20 novembre 2009 alle ore 15:28  

@Federica
allora aspetto di vedere cosa hai preparato visto che me ne sono rimasti ancora :)

Hiperica di Lady Boheme 20 novembre 2009 alle ore 16:19  

Gustosissima questa quiche! La pasta briseè poi mi piace moltissimo! Buona serata

Fausta 21 novembre 2009 alle ore 17:01  

@nanny
ciao nanny, grazie :)

Posta un commento

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP