Powered by Blogger.

Cous Cous con Pollo al Limone



Veloce, facile e ricco di vitamina C!


Ingredientix 4
300 gr d cous cous semintegrale biologico
300 ml di brodo vegetale
zafferano qb
2 petti di pollo
1 limone biologico
8 pomodorini
4 zucchine piccole
3/4 cipollotti
1 cucchiaio d'olio di semi d'arachide
olio evo qb
1 cucchiaino di origano
50 gr di pinoli tostati
1 manciata di foglioline di menta (facoltativo)



Tagliare il petto di pollo a striscioline o a pezzetti (come preferite) e riporlo in una terrina dove avrete precedentemente messo la scorza ed il succo del limone e 2,3 cucchiai d'olio d'oliva. Lasciare marinare in frigorifero per 10 minuti. Nel frattempo scaldare un cucchiaio d'olio di semi di arachidi in una padella antiaderente e versarvi il cous. Tostare per un paio di minuti, riporlo in un'insalatiera e versarvi sopra il brodo caldo al quale avrete aggiunto lo zafferano. Coprire con della pellicola e lasciare riposare. Sciaquare bene i pomodorini, incidere una ics e spremerli leggermente affinche' fuoriescano i semi. Rivestire una taglia da forno con dell'alluminio e adagiarvi i pomodorini. Posizionare nella parte medio alta del forno e cuocere a 200 gradi per 20 minuti circa (se necessario usare il grill negli ultimi 3/4 minuti). Nella stessa padella dove avete tostato il cous cous soffriggere i cipollotti tagliati a rondelle sottili ed unirvi le zucchine tagliate a dadini.

Adesso si passa alla fase finale: Scaldare il wok con un paio di cucchiai d'olio e unire i pezzetti di pollo marinati. Cuocere fino a quando i pezzetti di pollo non sono ben dorati. A fine cottura regolare di sale ed aggiungere una spruzzata di origano. Nel frattempo rimuovere la pellicola dal cous cous, sgranarlo con una forchetta ed unirvi i pinoli precedentemente tostati in una padella antiaderente senza olio, le zucchine, i pomodorini e il pollo. Aggiungere delle foglioline di menta fresca e servire!

Read more...

Crostata Rustica




Ingredienti x 6
500 gr di pasta da pizza o da pane
500 gr di zucchine
250 gr di funghi misti (champignon, porcini ecc)
250 gr di mozzarella
3 uova
timo essiccato qb
6 cucchiai d'olio evo
sale e pepe nero qb
1 spicchio d'aglio
60 gr di Parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo







Mondare i funghi e le zucchine; lavarli ed affettarli finemente. Tagliare la mozzarella a dadini e lasciare sgocciolare. Fare imbiondire l'aglio sbucciato con 4 cucchiai d'olio in una padella; appena avra' preso colore toglietelo, unite le zucchine e lasciare cuocere a fuoco vivace per 15 minuti. Insaporire con un pizzico di sale, cospargere con il prezzemolo tritato, quindi sgocciolarle e trasferirle in una terrina. Nella stessa padella, con altri due cucchiai d'olio cuocere i funghi per circa 10 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno; cospargerli con un pizzico di timo, regorarli di sale e pepe ed unirli alle zucchine. Lavorare la pasta da pane con 1 cucchiaio d'olio e stenderla in una tortiera dal diametro di 26 cm unta d'olio, distribuendola sul fondo e sulle pareti. Unire ai funghi e alle zucchine le uova, la mozzarella, il parmigiano e versarli sulla pasta nella teglia. Rivolatare il bordo eccedente verso l'interno e cuocere in forno preriscaldato a 220 gradi per circa 30 minuti. Servire calda.

Read more...

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP