Powered by Blogger.

Crema di Porri e Piselli





Ingredienti x 2
2 porri
80 gr di piselli
2 patate grandi
1/2 litro di brodo vegetale
1 rametto di rosmarino
2 cucchiai d'olio e.v.o.
sale e pepe rosa qb



Affettare i porri a rondelle sottili e tagliare a dadini le patate. Scaldare in una pentola 2 cucchiai d'olio evo ed aggiungere il rosmarino fresco tritato. Lasciare insaporire per qualche istante ed aggiungere i porri, le patate ed i piselli. Versare il brodo caldo sulle verdure, rimestare e coprire. Continuare la cottura per altri 30 minuti. Passare la verdura al mixer e regolare di sale se necessario. Servire la crema calda con un filo d'olio ed una spolverata di pepe rosa!

7 commenti:

Hiperica di Lady Boheme 9 novembre 2009 alle ore 22:46  

Anche io faccio la crema di porri, ma con i piselli non l'ho mai gustata! Ottimo abbinamento

Unknown 10 novembre 2009 alle ore 08:19  

Anche per me è una novità,la provo :P

Fausta 10 novembre 2009 alle ore 10:17  

@Lady Boheme
anch'io l'ho fatta per la prima volta e mi e' piaciuta molto!

@Nanny
provala Nanny :) e poi senza panna e' molto leggera!

Stefania Oliveri 11 novembre 2009 alle ore 12:21  

Che bontà con i porri! Assolutamente da provare... così come tante ricettine che ho visto nei tuoi blog!

Fausta 11 novembre 2009 alle ore 13:08  

@Fantasie
grazie, mi fa molto piacere :)

Laura Razzano 14 novembre 2009 alle ore 20:44  

tesoro che meraviglia!! grazie mille per condividere queste ricette cosi' gustose ed invitanti! grazie di vero cuore! : )

Fausta 14 novembre 2009 alle ore 21:00  

@Laura
grazie tesoro!!! smack :)

Posta un commento

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP