Powered by Blogger.

Filetto di Manzo all'Aceto Balsamico





Cercavo una ricetta veloce per del tenero filetto di manzo che avevo in freezer. Ho trovato questa ricetta su giallo zafferano e subito mi e' venuto in mente che a casa ho un aceto balsamico di Modena spettacolare... dolce e cremoso... ed il filetto e' stato un successone! Io ho utilizzato l'olio evo al posto del burro ed e' venuto un filetto favoloso. Non conoscevo questa ricetta e sapere che in pochissimo tempo si puo' preparare una tale prelibatezza, beh da soddisfazione!




Ingredienti x 4
4 filetti di manzo
1/2 bicchiere di aceto balsamico di Modena
farina qb
4 cucchiai d'olio evo
2 cucchiai d'erba cipollina
sale e pepe qb




Scaldare l'olio in una padella e cuocere per qualche istante i filetti di manzo, precedentemente infarinati su entrambi i lati. Regolare di sale e pepe. Versare l'aceto balsamico facendolo evaporare e prestando attenzione a non cuocere troppo la carne. Pochi istanti prima di togliere dal fuoco la carne, cospargerla con dell'erba cipollina tritata finemente. Servire con il sughetto di cottura, guarnendo con dell'erba cipollina tritata.

8 commenti:

Ale 1 dicembre 2009 alle ore 09:41  

ho già sentito parlar bene di questo tipo di ricetta, mi toccherà provarla ! grazie

Hiperica di Lady Boheme 1 dicembre 2009 alle ore 10:36  

Ooooohhh! Che prelibatezza! Carne divinamente saporita e morbida... l'aceto balsamico poi mi piace tantissimo!

Fausta 1 dicembre 2009 alle ore 17:59  

@Ale
io non la conoscevo e sicuramente le rifaro'! grazie a te :)

@Lady Boheme
grazie :) la carne infatti e' rimasta morbidissima!

@Federica
si' e' da provare! grazie, ciao :)

Unknown 2 dicembre 2009 alle ore 15:35  

Gustosa e veloce,mi piace :P!

le ricette del glutine scomparso 2 dicembre 2009 alle ore 20:51  

i miei complimenti!!!! è davvero delizioso nell'aspetto e sicuramente nel sapore..^_^

Fausta 3 dicembre 2009 alle ore 15:18  

@Nanny 76
Grazie nanny, sei sempre carinissima!
ciao :))

Posta un commento

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP